In una nota diffusa questa mattina LG Electronics ci ricorda dell'avvenuto lancio sul mercato italiano del nuovo LG
X Cam, smartphone di fascia media dotato di un comparto fotografico degno di nota, con un doppio sensore posteriore.
A dire il vero, anche senza la segnalazione della casa madre, ci eravamo accorti della disponibilità di questo smartphone già da una ventina di giorni, con la pubblicazione delle prime offerte online (a fronte di un prezzo di listino di 299 euro, l' LG X Cam è già disponibile a circa 50 euro in meno).
LG X Cam è lo smartphone che offre una prospettiva fotografica rivoluzionaria grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore, caratteristica unica in un dispositivo rivolto al grande pubblico. Accanto alla tradizionale fotocamera principale da 13 megapixel, LG X Cam offre una seconda fotocamera grandangolare da 120 gradi da 5 megapixel, in grado di catturare molti più elementi all'interno della scena. Il grandangolo permette di avere 'di più' nelle foto: la spiaggia in tutta la sua bellezza, i grattacieli nella loro lunghezza e le foto di gruppo con tutti gli amici, senza per forza disporli su più file come una squadra di calcio. La doppia fotocamera offre,inoltre,la possibilità di ottenere sorprendenti scatti artistici utilizzando in un'unica foto le immagini scattate dai due obiettivi e applicando effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura per realizzare immagini veramente sorprendenti da condividere immediatamente sui social senza doverle rielaborare al pc.
LG X Cam è contraddistinto da un design particolarmente elegante con una finitura curva frontale, grazie al nuovo 3D Bending Glass, e da un profilo di soli 5.2 millimetri nella parte più sottile: così è comodissimo da tenere in mano.L'ampio display IPS Full HD da 5.2 pollici visualizza immagini in alta risoluzione con colori e nitidezza cristallini per valorizzare ogni dettaglio. E grazie al processore Octa Core 1.14GHz, abbinato a 2 GB di memoria RAM, hai a disposizione la potenza necessaria per gestire al meglio il multitasking preservando anche il consumo della batteria. A differenza di altri smartphone di questa categoria di prezzo, più squadrati e pesanti, X Cam pesa solamente 118 grammi e con il design ultrasottile è perfino facile dimenticare di averlo in tasca.
'X Cam è lo smartphone rivolto a chi è rimasto affascinato dall'ottica grandangolare che abbiamo introdotto su G5 e che non necessita di tutte le funzionalità che sono presenti sul nostro top di gamma. Uno smartphone che unisce contenuti tecnologici e un design esclusivo con un posizionamento di prezzo assolutamente accessibile: la miglior proposta per conquistare un utente sempre più esigente', ha commentato David Draghi, responsabile della divisione mobile di LG Electronics Italia.