Sony annuncia con orgoglio di aver raggiunto i vertici della classifica di DxOMark Mobile grazie alle doti fotografiche del nuovo top di gamma
Xperia X Performance.
I laboratori di DxO hanno assegnato allo smartphone della casa giapponese un punteggio di 88 punti (lo stesso attribuito ad HTC
10 e Samsung
Galaxy S7 Edge), evidenziando la velocità e l'accuratezza dell'autofocus della fotocamera del device in qualunque condizione di luminosità così come l'ottimo target di esposizione e il buon intervallo dinamico. Oltre alla fotocamera, DxO riconosce a Xperia X Performance una comprovata qualità nella stabilizzazione dell'immagine, nella riduzione del rumore e di autofocus in modalità video.
DxOMark è lo standard riconosciuto a livello internazionale per la misurazione e classificazione della qualità delle fotocamere e delle lenti per l'immagine. DxO si occupa da anni di testare fotocamere digitali, mobile e tradizionali e un suo riconoscimento è la più alta validazione che uno smartphone possa ricevere in tema di immagini e video. Oltre ad essere un importante traguardo, questo riconoscimento spinge Sony Mobile ad investire sempre di più in innovazione, migliorando e introducendo continuamente novità all'interno dei nostri smartphone.
L'obiettivo di Sony Mobile rimane quello di innovare e guidare il mondo della fotografia mobile, in particolare attraverso innovazioni tecnologiche come la funzionalità di Predictive Hybrid Autofocus implementato su Xperia X e X Performance. Ricevere tale riconoscimento è una valida ricompensa per il tempo dedicato dai singoli e dai vari team per mettere a punto un'esperienza fotografica che speriamo i nostri utenti possano apprezzare ampiamente.