Samsung Galaxy Note 7 - illustrato il funzionamento dell' iris scanner

5 Agosto 2016 - Max Capitosti
Con alcune immagini e un filmato Samsung ci spiega come funziona l'iris scanner, implementato per la prima volta sul nuovo Galaxy Note 7 annunciato questa settimana.


Questa nuova forma di autenticazione è più rapida e sicura rispetto al lettore di impronte, il LED IR (infrarossi) utilizzato per illuminare l'iride dell'utente anche al buio è del tutto sicuro per la salute, tanto da aver ricevuto il livello più alto di certificazione IEC 62471. Il LED IR viene oltretutto automaticamente spento se il viso è troppo vicino o se l'occhio dovesse essere esposto alla luce per un tempo eccessivo.



I dati biometrici dell'utente sono registrati in modo criptato all'interno dello smartphone utilizzando la tecnologia Knox di Samsung. Grazie alla funzionalità Secure Folder è possibile bloccare alcune applicazioni o contenuti presenti sullo smartphone, con Samsung Pass è possibile accedere a determinati siti web (utilizzando il browser Samsung) senza dover inserire ogni volta la password. L'autenticazione sicura tramite iris scanner potrà essere utilizzata anche per l'accesso ai servizi bancari.



NOTIZIE CORRELATE