Huawei Italia annuncia oggi la nomina di
Pier Giorgio Furcas a deputy general manager della divisione consumer, con la responsabilità di consolidare le relazioni commerciali con l'open market e gli operatori di telefonia e la gestione della supply chain con il preciso obiettivo di rendere ancora più efficiente il go-tomarket dell'azienda in Italia e continuare a crescere in termini di quote di mercato.
Nel suo ruolo Furcas, riportando direttamemente al general manager della divisione consumer di Huawei Italia, avrà il compito di contribuire al riassetto organizzativo delle sue aree di competenza, per affrontare le nuove sfide che il mercato impone ad uno dei player più dinamici e innovativi del settore. Il manager si concentrerà sul comparto vendite dell'azienda per favorire relazioni ottimali con tutti i partner di canale, tracciando le linee guida che il suo team dovrà seguire per facilitare i processi di gestione dei diversi soggetti coinvolti e raggiungere nuovi obiettivi di fatturato.
Grazie a questa nuova nomina, Huawei vuole rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato mobile del nostro Paese, dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. Secondo i dati di mercato rilevati dalla società GfK, infatti, la market share Huawei in Italia è pari al 23.1% (Luglio 2016) e, grazie al lancio dei propri smartphone flagship
P9 e
P9 Plus nella fascia di prezzo oltre i 500 Euro Huawei ha raggiunto in brevissimo tempo una quota di mercato pari al 10.5%. I dispositivi Huawei hanno ricevuto feedback molto positivi da parte degli utenti, partner commerciali e opinion leader.