PuntoCellulare.it
Pier Giorgio Furcas nuovo deputy general manager di Huawei Italia
29 Agosto 2016 | Roberto Bracco
HUAWEI MANAGER CERCA
'Per Huawei, l'Italia è uno dei mercati più importanti in Europa Occidentale. La nomina di Furcas testimonia il nostro rinnovato impegno a crescere e investire nel nostro paese. Siamo certi che Furcas, grazie alla sua rilevante esperienza nel settore mobile, contribuirà significativamente ad accrescere la quota di mercato di Huawei Consumer Business Group e consolidare il brand nel segmento premium. Furcas lavorerà con i partner di telefonia mobile e le catene di elettronica di consumo per creare un nuovo ecosistema di valore per i consumatori", ha dichiarato Edward Chan, amministratore delegato di Huawei Italia.

"Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Huawei, un'azienda dinamica e in forte crescita, che può contare su un grande know-how tecnologico e che ha mostrato negli ultimi anni una forza innovativa straordinaria a livello di design e di performance dei nuovi prodotti, diventando il terzo produttore di smarphone al mondo', ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, deputy general manager della divisione consumer di Huawei Italia.

Furcas, laureato in Economia all'Università di Urbino 'Carlo Bo', ha iniziato la sua carriera in Philips come Product Manager dei sistemi AV. In seguito ha lavorato in diverse aziende del comparto Consumer Electronics, quali Lexmark e Panasonic, con ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito marketing e vendite. Nel 2008 prosegue il suo percorso professionale in Samsung, inizialmente come Retail Sales Manager della divisione IT, quindi come Sales Director Open Market della divisione mobile e, infine, ricoprendo il ruolo di Head of Mobile Division.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    ios 17iOS 17 - in anteprima tutte le novità in arrivo, con uno sguardo ai prossimi iPhone 15oppo reno 8tOppo Reno 8T - il nuovo smartphone sarà lanciato l'8 febbraiococa cola smartphoneCoca-Cola potrebbe lanciare a breve uno smartphoneoneplus 11 5gOnePlus 11 5G - uno speaker firmato Bang & Olufsen in regalo ai primi clientipoco x5 proPoco X5 Pro - scheda tecnica e design emergono in anteprimaoneplus 11rOnePlus 11R - confermata la data di presentazione del nuovo smartphonesamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - in anteprima i prezzi (più elevati) di lancio in Europavodafone volteVodafone - effettuata la prima chiamata VoLTE in Europamotorola moto gMotorola presenta i nuovi Moto G73, G53, G23 e G13 e conferma i prezzi di lancio in Italiavery mobile giga greenVery Mobile - al via il programma 'Giga Green' per i progetti ecosostenibilivodafone happyVodafone - in TV la campagna per la nuova promozione di Vodafone Happysamsung galaxy m54 5gSamsung Galaxy M54 5G - le prime immagini rivelano le differenze rispetto al predecessore