Archos ha annunciato oggi lo smartphone
55 Diamond Selfie, una delle novità che il marchio francese avrà in mostra questa settimana all' IFA 2016 di Berlino. Si tratta di un terminale di fascia alta, con schermo da 5.5 pollici in formato FHD e processore Snapdragon 430 con 4GB di RAM e ben 64GB di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite microSD.
Archos 55 Diamond Selfie dispone di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con flash LED e di una fotocamera anteriore da 8 megapixel. La scocca dello smartphone misura 155 x 76.6 x 7.7 millimetri con un peso di 184 grammi, la batteria ha una capacità di 3.000mAh e supporta la tecnologia Qualcomm Quick Charge per una ricarica più rapida. il sistema operativo installato di serie è Android 6.0 Marshmallow.
Archos 55 Diamond Selfie sfrutta le ultime tecnologie Qualcomm in campo fotografico, in particolare:
- ChromaFlash: Vengono scattate due fotografie caratteristiche - una con il flash e una senza. La fotografia finale ha la luminosità di quella scattata con il flash e la precisione dei colori dell'altra, in un solo scatto ben equilibrato.
- OptiZoom: Per fornire maggiore nitidezza, gli oggetti vengono 'seguiti' e bloccati e viene fatto uno zoom automatico su di essi, anche se questi sono in movimento.
- UbiFocus: Quando l'autofocus della fotocamera è disattivato, vengono prese cinque immagini distinte in diversi punti focali. Queste vengono processate ed elaborate in un'immagine finale che si può selettivamente focalizzare sul primopiano, sullo sfondo, o su tutto.
L' Archos 55 Diamond Selfie potrà essere acquistato a partire da ottobre 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,99 euro. In arrivo anche l' Archos
55 Diamond Selfie Lite con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna a 209,99 euro.