Davide Angotta è il nuovo responsabile marketing TLC di Samsung
La divisione Telecommunication Network di Samsung Electronics Italia ha affidato la direzione del marketing a Davide Angotta, con la responsabilità di sviluppare nuove strategie funzionali ai piani di sviluppo della divisione. Il manager, nato nel 1966, inizia il suo percorso professionale nel settore ICT in IBM nel 1990, all'inizio del 1994 entra in Xerox Italia, dove contribuisce al deciso rinnovamento, nelle strategie e nei prodotti, della multinazionale americana. Nel 1996 viene chiamato in Canon Italia. Protagonista del processo di conversione dall'analogico al digitale dell'offerta del colosso giapponese, Angotta viene promosso a responsabilità europee e, dal 2001, passa in Canon Europe, con base Londra, dove riposiziona e rilancia la Business Unit innovazione e sviluppo.
'Il confronto con obiettivi particolarmente ambiziosi è da sempre un tratto distintivo delle mie attività professionali, e questo incarico ne è una ulteriore conferma. La divisione TLC di Samsung Electronics Italia ha infatti raggiunto in questi anni risultati straordinari, con crescite a due cifre e decisamente superiori alla media, che vorremmo mantenere e ove possibile migliorare. In questo senso, Marketing e comunicazione sono leve fondamentali, relativamente alle quali stiamo già sviluppando nuovi programmi di breve, medio e lungo periodo, incentrati su indicazioni raccolte lungo l'intera catena dei nostri numerosi stakeholder. Se da un lato la complessità del settore è estremamente elevata, e la concorrenza molto agguerrita, dall'altro gamma d'offerta e forza del marchio mi danno grande fiducia nel guardare alla leadership di mercato come vero traguardo di questa nuova intrapresa', ha commentato Angotta.
NOTIZIE CORRELATE