E' stato annunciato questa mattina ad IFA 2016 il nuovo Alcatel
Shine Lite, un elegante smartphone di fascia media che offre un'esperienza d'uso ricca e innovativa agli utenti più giovani, ma allo stesso tempo esigenti e selettivi in tema di tecnologia, che sono alla ricerca di un prodotto dal design eccellente.
La dotazione di Alcatel Shine Lite prevede uno schermo HD da 5 pollici di ampiezza con vetro 2.5D Dragontrail (lo stesso tipo di vetro è utilizzato anche per il pannello posteriore), un processore MediaTek MY6737 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio LED e fotocamera anteriore da 5 megapixel, sempre con flash.
Grazie al suo flash frontale, Shine Lite scatta selfie brillanti e luminosi che l'utente può inserire in Face Show, un album fotografico e video speciale a cui accedere con estrema semplicità. Grazie al doppio flash della camera posteriore, le fotografie risultano più naturali e luminose. L'applicazione Split Catcher crea invece collage consentendo all'utente di catturare immagini sia dalla camera frontale che da quella posteriore.
L' Alcatel Shine Lite misura 141.5 x 71.2 x 7.45 millimetri, presenti inoltre una batteria da 2.460mAh, un lettore di impronte digitali, connettività LTE e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Ogni diversa impronta digitale può essere programmata per lanciare una tra cinque applicazioni preferite direttamente dalla modalità standby. E' possibile ad esempio utilizzare l'indice per aprire le mail e il pollice per accedere alla galleria fotografica.
Lo smartphone sarà disponibile ad un prezzo inferiore ai 200 euro nelle colorazioni
Pure White e
Satin Gold e, entro la fine dell'anno, anche nella colorazione
Prime Black.