Archos ha annunciato oggi ad IFA 2016 il nuovo tablet
133 Oxygen che completa la linea Archos Oxygen e che sarà disponibile in formati differenti (anche da 7.8 e 10.1 pollici). Questo dispositivo, che possiede caratteristiche di fascia alta sarà disponibile ad un prezzo conveniente a partire da novembre 2016.
Archos 133 Oxygen possiede un design elegante, una custodia resistente ed è dotato delle più recenti tecnologie per grandi usi multimediali. Il tablet è dotato di un design elegante caratterizzato da una resistente custodia posteriore lucida in alluminio con finiture in metallo e realizzata in un materiale piacevole al tatto.
Archos 133 Oxygen è dotato di un display FHD IPS da 13.3 pollici che garantisce all'utente fluidità e grande fedeltà ai colori per godere di quasi qualsiasi contenuto multimediale. Con uno schermo da 34 centimetri, il tablet diventerà il must have di tutte le famiglie, che potranno sedersi a giocare, guardare film, condividere fotografie o navigare in rete tutti assieme. Archos 133 Oxygen potrà essere anche posizionato in cucina o in salotto come strumento utile e adatto a tutta la famiglia.
Archos 133 Oxygen possiede un processore octo-core Rockchip RK3368 a 1.5 GHz con PowerVR SGX6110 GPU, il tablet è dotato di 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile a 128 GB. Archos 133 Oxygen possiede due fotocamere (da 5 e 2 megapixel) e una batteria di lunga durata da 10.000 mAh.
Archos 133 Oxygen adotta Android Marshmallow con completo accesso al Play Store di Google e alle numerose applicazioni. E' precaricato con Archos Video Player che consente di riprodurre con facilità la maggior parte dei file multimediali. Archos 133 Oxygen potrà essere acquistato a 199 euro.