Samsung ha ufficializzato finalmente la propria posizione relativa ai problemi di batteria registrati su un numero limitato di esemplari del
Galaxy Note 7, che questa settimana ha imposto la temporanea sospensione delle vendite del nuovo top di gamma. Di seguito il comunicato diffuso in queste ore dalla casa coreana.
Samsung è impegnata a realizzare i prodotti della più alta qualità e prendiamo in seria consierazione ogni notizia di incidenti da parte dei nostri pregiati clienti. In risposta ai recenti casi riportati sul nuovo Galaxy Note 7, abbiamo effettuato una indagine e trovati un problema di celle di batteria.
Ad oggi (1 settembre) ci sono stati 35 casi che sono stati riportati a livello globale e attualmente stiamo effettuando una ispezione meticolosa con i nostri fornitori per identificare le possibili batterie affette sul mercato. Ad ogni modo, siccome la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta per Samsung, abbiamo sospeso le vendite del Galaxy Note 7. Per i clienti che hanno già un Galaxy Note 7, effettueremo una sostituzione volondaria con un nuovo esemplare nelle prossime settimane.
Siamo consapevoli dell'inconveniente che questo potrebbe causare sul mercato, ma questo è per garantire che Samsung continui a fornire i prodotti della qualità più elevata alla clientela. Stiamo lavorando con i nostri parner per rendere la procedura di sostituzione la più conveniente ed efficiente possibile.