Gli auricolari wireless
AirPods,
annunciati questa settimana da Apple insieme ai nuovi
iPhone 7 ed
iPhone 7 Plus, sono in prodotto decisamente innovativo, che ha suscitato parecchio interesse non soltanto fra i clienti del marchio californiano.
La casa madre conferma la compatibilità degli AirPods soltanto con i dispositivi iOS, WatchOS 3 e MacOS Sierra, ad ogni modo pare proprio che potranno essere utilizzati anche con altri terminali dotati di Bluetooth, non necessariamente Apple. Su dispositivi di altre marche la compatibilità sarà comunque limitata, si perderanno quindi funzioni quali il pairing semplificato e le raffinate modalità di interazione rese possibili dalla presenza di alcuni sensori all'interno degli auricolari.
Gli AirPods sono attesi sul mercato entro la fine del mese prossimo (in Italia a 179 euro), soltanto allora scopriremo le limitazioni qualora vengano utilizzati con prodotti non Apple. Considerata la popolarità che questi auricolari sono destinati ad avere, non è da escludere che qualche sviluppatore realizzi un'applicazione per migliorare il funzionamento degli AirPods con gli smartphone Android.