LG Electronics lancia anche in Italia la versione meno costosa del top di gamma LG
G5, che in alcuni mercati esteri è disponibile già da alcuni mesi con il nome di LG
G5 Special Edition.
Nel nostro paese lo smartphone arriverà con il nome di LG
G5 Smart Edition, ad un prezzo consigliato al pubblico di 499,90 euro (da notare che l' LG G5 in versione standard da tempo si trova online a soli 399 euro). La Smart Edition di LG G5 mantiene le stesse identiche caratteristiche che contraddistinguono il top di gamma, in particolare il comparto fotografico con doppia fotocamera grandangolare l design modulare e la compatibilità con i moduli LG Friends.
LG G5 Smart Edition condivide con LG G5 lo stesso elegante design in metallo con batteria estraibile e display QHD IPS da 5.3 pollici con funzione Always On. Anche a un occhio allenato è impossibile distinguere i due smartphone, che si differenziano solamente nella componentistica interna. La Smart Edition di LG G5 si avvale infatti di uno Snapdragon 652 con 3 GB di RAM, al posto dello Snapdragon 820 con 4GB di RAM dell' LG G5 standard.
'Fotocamera grandangolare, batteria estraibile in un corpo unibody e modularità: LG G5 ha segnato un passo importante per l'innovazione nel mondo mobile. Portare l'eccezionale esperienza d'uso di G5 a un prezzo più accessibile testimonia lo sforzo continuo di LG nell'ascoltare il mercato e nell'offrire le migliori soluzioni mobile a portata di un pubblico più ampio', ha commentato David Draghi, responsabile mobile communications di LG Electronics Italia.
LG G5 Smart Edition sarà disponibile a inizio ottobre a un prezzo consigliato di 499,90€.