Samsung Galaxy Note 7 - le raccomandazioni non scoraggiano gli utenti

16 Settembre 2016 - Max Capitosti
I numerosi incidenti registrati in tutto il mondo per via della batteria difettosa del Galaxy Note 7 a quanto pare non sembrano preoccupare i consumatori, la maggior parte dei quali continua imperterrita ad utilizzare il proprio smartphone incurante delle raccomandazioni della casa madre.


La situazione emerge dai dati diffusi dalla società specializzata Apteligent, in grado di misurare l'utilizzo sul mercato di un determinato modello di smartphone. Soltanto dopo l'annuncio del richiamo dei Galaxy Note 7 da parte di Samsung si è registrato una lieve calo nell'utilizzo, che poi ha ripreso a crescere fino al comunicato in cui il produttore chiede di smettere di usare gli smartphone in attesa delle sostituzioni.



Evidentemente molti utenti pensano che gli incidenti possano capitare soltanto agli altri, di sicuro sanno per certo che potranno beneficiare della sostituzione anche riportando un Galaxy Note 7 con la batteria esplosa. Forse proprio questo motivo Samsung si prepara a rilasciare un aggiornamento software che impedisce sul Galaxy Note 7 di caricare la batteria più del 60 per cento.

NOTIZIE CORRELATE