Seri problemi di surriscaldamento sui Galaxy S6 e Galaxy S7

1 Ottobre 2016 - Max Capitosti
Numerosi possessori di uno dei recenti top di gamma di casa Samsung hanno iniziato a lamentare un eccessivo surriscaldamento del proprio smartphone e un anomalo consumo della batteria, inconvenienti che hanno suscitato forti preoccupazioni alla luce di quanto avvenuto nelle ultime settimane sul Galaxy Note 7.


Il problema riguarda i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge lanciati lo scorso anno, come pure i più recenti Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ad ogni modo è già stata identificata la causa e fortunatamente il rimedio è a portata di mano.

Per tutti gli utenti il problema alla batteria ha iniziato infatti a manifestarsi a seguito dell'installazione dell'ultima versione dell'applicazione Oculus per il Gear VR ed è sparito togliendo dal terminale l'applicazione incriminata.

Oculus è già stata portata a conoscenza della questione, una nuova versione dell'applicazione dovrebbe quindi arrivare nei prossimi giorni. Il surriscaldamento provocato dall'applicazione di Oculus sarebbe all'origine dell'esplosione di un Galaxy S7 negli Stati Uniti, per cui il problema non è da sottovalutare.

NOTIZIE CORRELATE