Samsung Galaxy Note 7 - un esemplare 'sicuro' prende fuoco negli USA

6 Ottobre 2016 - Max Capitosti
Un Samsung Galaxy Note 7 è esploso questa settimana negli Stati Uniti in un volo della Southwest Airlines partito da Louisville e diretto a Baltimora, a suscitare forti preoccupazioni il fatto che si trattava di un esemplare della nuova produzione, dotato di una batteria che non avrebbe dovuto causare problemi.


Il telefono, con circa l' 80 percento di carica residuo, era tenuto in tasca dal proprietario che, dopo essersi accorto del fumo che usciva dalla scocca, lo ha abbandonato sul pavimento della cabina dell'aereo, fortunatamente ancora al gate. L'aereo è stato rapidamente evacuato, il Galaxy Note 7 è stato preso in consegna dall'unità dei vigili del fuoco intervenuta a seguito dell'incidente.



Samsung ha dichiarato di essere in contatto con le autorità locali, riservandosi di pronunciarsi a riguardo non appena potrà entrare in possesso dello smartphone. Il proprietario del telefono ha pubblicato a seguito dell'incidente una foto della confezione, che conferma che si trattava di un esemplare con batteria 'sicura'.

NOTIZIE CORRELATE