Huawei al 72° posto della classifica Best Global Brands 2016

12 Ottobre 2016 - Rosa Camilleri
Huawei si colloca al 72° posto della classifica Best Global Brands 2016 di Interbrand, scalando ben 16 posizioni rispetto al 2015. L'azienda avanza nella graduatoria Interbrand per il secondo anno consecutivo da quando è entrata a farne parte nel 2014, prima realtà cinese a raggiungere questo prestigioso traguardo.


Secondo Interbrand 'Huawei si mette ancora in evidenza nel report 2016. Il valore del marchio, circa $5,835 miliardi, è aumentato del 18% rispetto allo scorso anno. Nel rapporto annuale di Interbrand, Huawei è anche uno dei marchi che cresce più rapidamente nel settore della tecnologia, salendo dall'88° al 72° posto. I progressi significativi dell'azienda sono dettati principalmente dalla forte attenzione alle esigenze dei clienti e dalla realizzazione di prodotti e soluzioni innovativi e di alta qualità. Nella sua campagna promozionale, Huawei illustra come prodotti, servizi e soluzioni di ultima generazione siano in grado di costruire un mondo sempre più interconnesso. La brand awareness sta crescendo notevolmente in Europa, mercato chiave per Huawei nei settori Carrier ed Enterprise, mentre l'azienda sta registrando sempre maggiore successo nel segmento Consumer. Nel 2016 Huawei ha lanciato una serie di prodotti di alta gamma, confermando la propria leadership nel mercato cinese e le ambizioni a livello globale'.

La crescente importanza del marchio Huawei si riflette sull'aumento costante del suo fatturato. Tra il 2011 e il 2015, Huawei ha registrato un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 18%, con un fatturato globale di $60.8 miliardi nel 2015. Il Consumer Business Group di Huawei ha contribuito con circa $19.36 miliardi a questo risultato, con una crescita del 72,9% rispetto al 2014. Huawei ha distribuito 108 milioni di smartphone a livello globale nel 2015, registrando un aumento del 44% rispetto all'anno precedente.

'Huawei intende costruire un mondo sempre più interconnesso, un mondo intelligente in cui l'ICT sia la chiave di volta per lo sviluppo grazie a soluzioni Cloud, SDN, IoT e intelligenza artificiale' ha commentato Kevin Zhang, Presidente del Corporate Marketing Huawei. 'Ci impegniamo affinchè i clienti siano sempre al centro della nostra offerta e le nostre soluzioni siano sviluppate per offrire la migliore esperienza d'uso. Huawei aderisce ai principi di collaborazione aperta e successo condiviso al fine di accelerare la realizzazione di una società digitale intelligente'.

CONTINUA LA LETTURA