Samsung Galaxy S8 - i fornitori prevedono iris scanner e doppia fotocamera

19 Ottobre 2016 - Max Capitosti
Sul prossimo top di gamma Galaxy S8 atteso in primavera troveremo uno scanner per la retina e una doppia fotocamera posteriore, per lo meno stando alle indiscrezioni che emergono dall'ecosistema dei fornitori della casa coreana.


L'iris scanner ha debuttato nelle scorse settimane sullo sfortunato Galaxy Note 7, ma non ha avuto modo di essere apprezzato dagli utenti, alle prese più con le problematiche della batteria che hanno imposto il ritiro del prodotto dal mercato. Samsung potrebbe disporre di milioni di sensori inutilizzati, nello stesso tempo si trova nella posizione di sfruttare una tecnologia per il riconoscimento biometrico per la quale ha investito ingenti risorse.



La doppia fotocamera appare invece come la scelta appropriata per seguire i trend del mercato, visto il crescente numero di aziende che sta adottando questa innovazione per i propri smartphone più rappresentativi. C'è comunque anche da dire che il fiasco del Galaxy Note 7 ha imposto a Samsung di rivedere alcuni punti delle proprie strategie per il mercato mobile, magari andando a rivedere quelle che fino a qualche settimana fa potevano essere le mosse più prevedibili.

NOTIZIE CORRELATE