Kodak Ektra - uno nuovo cameraphone destinato al mercato europeo

21 Ottobre 2016 - Max Capitosti
E' stato mostrato in anteprima questa settimana lo smartphone Kodak Ektra, nato da una collaborazione fra il noto marchio della fotografia e il Bullitt Group.


Lo smartphone deve il proprio nome alla macchina fotografica Ektra lanciata da Kodak nel lontano 1941, un omaggio al passato e al contributo che ha dato Kodak al mondo della fotografia. Il Kodak Ektra dispone di una fotocamera posteriore da 21 megapixel (F/2.0, PDAF, Dual LED Flash, OIS) e di una fotocamera frontale da 13 megapixel (F/2.2, PDAF)

La scheda tecnica prevede inoltre un processore MediaTek Helio X20 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, una battteria da 3.000mAh e connettore USB Type-C. Lo smartphone è atteso nei negozi entro la fine dell'anno ad un prezzo di circa 500 euro.

Le fotocamere del Kodak Ektra potranno essere gestite in modo automatico oppure tramite la modalità manuale avanzata, che permette di regolare parametri quali ISO, Exposure, White Balance, Aperture, Shutter Speed eFocal Length. Disponibili inoltre le modalità Smart Auto, Manual, Portrait, Bokeh, Sports, HDR, Night-time, Landscape e Macro, come pure la registrazione video in modalità Super 8.

NOTIZIE CORRELATE