Xiaomi ha annunciato questa mattina l'innovativo
Mi Mix, un rivoluzionario prototipo destinato comunque a giungere a breve sul mercato (tanto che sono già stati svelati i prezzi).
Xiaomi Mi Mix vanta uno schermo da 6.4 pollici di tipo edge-to-edge, con un rapporto screen-to-body pari addirittura al 91.3 per cento. Il risultato è stato ottenuto eliminando il tradizionale altoparlante (sostituito da una innovativa soluzione basata sulla tecnologia piezoelettrica-ceramica), adottando un sensore di prossimità ad ultrasuoni posizionato sotto il display e una fotocamera frontale grande la metà di quelle impiegate di solito (posizionata in basso a destra del frontale).
Xiaomi afferma che il Mi Mix ha gli stessi ingombri di un
iPhone 7 Plus con schermo da 5.5 pollici. La scocca dello Xiaomi Mi Mix è in ceramica, il design è stato studiato nientemeno che da Philippe Starck. La versione
Mi Mix 18k più prestigiosa offre un profilo in oro 18k per la fotocamera posteriore e il lettore di impronte digitali. La scheda tecnica prevede un processore Snapdragon 821, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF, batteria da 4.400mAh con ricarica QuickCharge 3.0 e 4GB+128GB di memoria interna oppure 6GB+256GB.
Ecco i prezzi di Xiaomi Mi Mix previsti in Cina (le tempistiche di lancio restano da confermare):
- 4GB + 128GB: 475 euro
- 6GB + 256GB (Mi Mix 18k): 545 euro