Samsung Galaxy S8 - probabile un lettore di impronte di tipo ottico

26 Ottobre 2016 - Max Capitosti
Le ultime indiscrezioni sul Galaxy S8 prevedono la presenza di un lettore di impronte digitali di nuova concezione, che contribuirà allo stravolgimento del design del prossimo top di gamma di casa Samsung.


Sul Galaxy S8 ci si aspettano infatti soluzioni decisamente innovative, con un display che copra l'intero pannello frontale, senza le bande orizzontali sopra e sotto lo schermo. Per continuare a disporre di un lettore di impronte frontale, venendo meno il tasto Home utilizzato finora, ecco che entrerebbe in gioco la tecnologia ottica per la rilevazione biometrica.

La soluzione sulla carta dovrebbe consentire di leggere l'impronta appoggiando il polpastrello in un'area specifica dello schermo, assicurando una velocità e un'accuratezza maggiore rispetto ai sensori basati sulla tecnologia ad ultrasuoni.

Allo stato attuale, riportano le fonti, Samsung non avrebbe ancora ultimato l'implementazione del nuovo lettore di impronte di tipo ottico, la società ha comunque ancora alcuni mesi prima che lo smartphone entri nella fase di produzione.

NOTIZIE CORRELATE