Xiaomi ha annunciato questa settimana uno smartphone destinato a far parlare per molto tempo, il
Mi Mix con uno schermo da 6.4 pollici di ampiezza che occupa gran parte del pannello frontale, conferendo al terminale un design decisamente fuori dal comune.
Pur disponendo di uno smartphone unico nel suo genere, Xiaomi non si è risparmiata il ricorso alle immagini 'truccate', adottando uno stratagemma spesso utilizzato dalle aziende per esaltare (ingannando la clientela) alcune particolarità dei propri prodotti. Il confronto fra lo Xiaomi Mi Mix dell'immagine ufficiale e quello immortalato dal vivo mette in evidenza l'imbroglio, in effetti il display ha una cornice più ampia di quella che il produttore voglia farci credere.
Poco veritiero anche il rapporto screen-to-body del 91.3 per cento (il rapporto fra ampiezza del display e superficie del pannello frontale) dichiarato da Xiaomi per il Mi Mix. Utilizzando la formula con cui calcoliamo questo parametro nelle nostre schede tecniche siamo arrivati a determinare un valore del 87.77 per cento, un dato comunque straordinario ma ben diverso da quello ufficiale.