LG Electronics ha annunciato oggi sul mercato coreano uno smartphone molto simile al
Nexus 5X lanciato un anno fa, un prodotto ancora molto gradito fra i consumatori nonostante l'abbandono da parte di Google dalla gamma di prodotto a cui apparteneva.
Il nuovo LG
U dispone di uno schermo in formato FHD da 5.2 pollici di ampiezza e di un processore Octa Core ad 1.14GHz (forse uno Snapdragon 4xx) con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel e non ha la messa a fuoco laser come quella del Nexus 5X (e probabilmente nemmeno la stessa qualità), la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 megapixel.
Assente il lettore di impronte, mentre la batteria ha una capacità di 3.000mAh. Il sistema operativo installato di serie è Android 6.0 Marshmallow, tre le colorazioni della scocca fra cui sarà possibile scegliere (
Black,
White e
Pink).
In sostanza LG Electronics dimostra con LG U di essersi ispirata soltanto in parte allo smartphone che aveva sviluppato lo scorso anno per Google. In Corea del Sud l' LG U arriverà nei negozi a fine mese ad un prezzo di circa 320 euro, il lancio in altri mercati non è stato ancora confermato.