HTC Bolt - il nuovo smartphone annunciato negli USA

11 Novembre 2016 - Max Capitosti
Confermando le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, HTC ha finalmente ufficializzato oggi il nuovo smartphone Bolt. Purtroppo si tratta, allo stato attuale, di un prodotto destinato al solo mercato statunitense, ma non è da escludere tuttavia che possa arrivare a breve anche sul Vecchio Continente con il nome di HTC 10 Evo.


La dotazione dell' HTC Bolt non è delle più attuali, in quanto prevede un processore Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. La scheda tecnica annovera inoltre la presenza di uno schermo da 5.5 pollici in formato QHD a tecnologia Super LCD 3, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, autofocus PDAF, flash a doppio LED e registrazione video 4K, fotocamera anteriore da 8 megapixel e batteria da 3.200mAh di capacità.

La scocca (con certificazione IP57) dello smartphone è in alluminio e misura 153.6 x 77.3 x 8.1 millimetri con un peso di 174 grammi. Presenti infine un lettore di impronte digitali, connettore USB Type-C, slot per microSD ed altoparlanti BoomSound. L' HTC Bolt è sprovvisto di jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie, il sistema operativo installato di serie è Android 7.0 Nougat.

NOTIZIE CORRELATE