LG ELectronics ha ricevuto dalla Consumer Technology Association (CTA) ventuno 'CES 2017 Innovation Awards', fra cui i riconoscimenti per la linea di prodotti ultra-premium LG Signature, per gli LG OLED TV, e per le elevate performance dello smartphone LG
V20. Questo è il quinto anno consecutivo che gli LG OLED TV ricevono il CES Innovation Award, il riconoscimento ufficiale per i prodotti più innovativi presentati durante la più grande fiera annuale della tecnologia di consumo.
Quest'anno CES 2017 festeggia anche il 50° anniversario della più grande fiera di tecnologia del mondo, a cui sia LG, sia la sua controllata Zenith, vi hanno preso parte sin dalla sua fondazione nel 1967. LG ha ricevuto importanti riconoscimenti in 11 diverse categorie altamente competitive, tra cui Home Appliance, Home Audio & Video Component e Accessory, Wireless Handset, Wireless Handset/Accessory, Video Display, Smart Home, Headphone, Tech for a Better World, Eco-Design/Sustainable Technology, Portable Media Player e Computer Peripheral. I prodotti premiati saranno esposti al CES 2017 di Las Vegas dal 5 all'8 gennaio 2017.
Scelti dal CTA e approvati dalla Industrial Designers Society of America, i prodotti vincitori dei CES Innovation Award sono selezionati ogni anno da una giuria di stimati designer del settore, da ingegneri e giornalisti che, insieme, giudicano seguendo una serie di criteri quali: la durata del valore per l'utente; l'estetica; il design innovativo; la qualità e il contributo dato al miglioramento della qualità della vita. L'elenco completo dei prodotti LG insigniti dei CES 2017 Innovation Award sarà annunciato in concomitanza con la conferenza stampa di LG il 4 gennaio 2017 durante il CES.