WhatsApp apre a tutti il servizio di videochiamata

15 Novembre 2016 - Max Capitosti
Un importante annuncio è arrivato in queste ore da WhatsApp, con la conferma della disponibilità delle videochiamate sulle ultime versioni dell'applicazione su Android, iOS e Windows Phone (quindi si può parlare di un vero servizio 'cross-platform').


Nei mesi scorsi WhatsApp aveva abilitato la nuova funzione soltanto ad un numero limitato di utenti, concluso il periodo di sperimentazione il servizio, ovviamente gratuito, può essere esteso a tutta la clientela.



Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone - le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

Abbiamo rilasciato questa funzione perchè sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c'è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all'estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari.

Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio.

NOTIZIE CORRELATE