Il
Mi Mix, l'ultimo gioiello di Xiaomi appena giunto sul mercato (in quantitativi limitati), si è dimostrato uno smartphone particolarmente resistente nei test a cui è stato sottoposto.
Durante le prove lo schermo dello Xiaomi Mi Mix, che ricordiamo si estende su quasi l'intera superficie frontale e rappresenta la particolarità distintiva del prodotto, si è graffiato soltanto con punte di durezza 6 al pari dei migliori smartphone di fascia alta in circolazione.
Ancora più resistente il pannello posteriore in ceramica, per il quale è stato necessario ricorrere a punte di durezza 8 prima di riscontrare dei graffi. Di elevata qualità anche il lettore di impronte, le fotocamere e i tasti, a differenza del flash della fotocamera, più facile da graffiare.
Lo Xiaomi Mi Mix è stato promosso a pieni voti anche nel burn test del display (sono necessari 10 secondi per annerire i pixel, che tornano però a funzionare dopo poco) e nel bend test, grazie ad una scocca particolarmente solida. Le prove a cui lo smartphone è stato sottoposto non prevedevano il drop test, forse quello che potrebbe essere il vero tallone di Achille di questo smartphone 'tutto schermo'.