Huawei P10 - in anteprima ecco le prime immagini del top di gamma

17 Novembre 2016 - Max Capitosti
Il P9 lanciato in primavera ha dato e sta dando ancora molte soddisfazioni a Huawei, la società cinese non intende ad ogni modo dormire sugli allori e sta già mettendo a punto il P10 che vedremo nei primi mesi del prossimo anno.


Proprio dello Huawei P10 parliamo oggi, grazie alle presunte immagini emerse in anteprima sul social network Weibo. Si tratta allo stato attuale di un esemplare di preserie, sul quale il logo del produttore è stato sostituito con nomi di fantasia, un'abitudine che ha Huawei con i suoi prototipi.

Si nota la doppia fotocamera posteriore, probabilmente sviluppata in collaborazione con Leica e con flash a doppio LED e messa a fuoco laser. Per la prima volta su uno smartphone Huawei troviamo inoltre il lettore di impronte sul tasto Home e non sul pannello posteriore.

Con molta probabilità la scheda tecnica di Huawei P10 prevederà uno schermo da 5.5 pollici in formato QHD (anche se questo display potrebbe essere riservato al P10 Plus) e un processore Kirin 960 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Non è da escludere una versione 'top' con 6GB di RAM e 128GB di memoria.