HTC 10 Evo - l'annuncio conferma specifiche e prezzo di lancio

22 Novembre 2016 - Max Capitosti
Come anticipato nei giorni scorsi è stato annunciato questa mattina in forma ufficiale il nuovo HTC 10 Evo, versione per i mercati internazionali dell' HTC Bolt venduto in esclusiva dall'operatore mobile statunitense Sprint.


Nome differente ma stesse specifiche tecniche: anche l' HTC 10 Evo dispone di conseguenza di uno schermo in formato QHD da 5.5 pollici di ampiezza, di un processore Snapdragon 810 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, oltre che di fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 8 megapixel e batteria da 3.200mAh.



La scocca in alluminio dell' HTC 10 Evo misura 153.6 x 77.3 x 8.1 millimetri con un peso di 174 grammi ed è impermeabile (con certificazione IP57). La scheda tecnica prevede inoltre un lettore di impronte digitali, un connettore USB Type-C (da utilizzare anche per il collegamento degli accessori audio) e sistema operativo Android Nougat installato di serie.



L' HTC 10 Evo sarà commercializzato nel Regno Unito già a partire dai prossimi giorni ad un prezzo di 399 sterline, al cambio attuale circa 465 euro. Ancora nessuna conferma riguardo prezzo e disponibilità dell' HTC 10 Evo sul mercato italiano, il nuovo smartphone figura comunque già anche sul sito ufficiale nel nostro paese del produttore.

NOTIZIE CORRELATE