Arriva nei negozi Commodore
Leo, secondo smartphone del marchio informatico tanto apprezzato alla fine dello scorso millennio.
Purtroppo è proprio il marchio l'unica cosa positiva di questo prodotto, un mediocre terminale che, a fronte di un prezzo di ben 249 euro, si limita ad offrire uno schermo da 5 pollici in formato HD e un processore MediaTek MT6735P con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.
La dotazione del Commodore Leo prevede inoltre una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, una batteria da 2.200mAh e connettività LTE. La memoria interna può essere espansa tramite microSD, il pannello posteriore e quello anteriore sono in vetro 2.5D glass dai bordi smussati mentre il telaio è in alluminio.
Allo stato attuale il prezzo del Commodore Leo è decisamente spropositato rispetto alla dotazione offerta. Ai più sentimentali, ai quali va comunque ricordato che Commodore era nota per i suoi computer, non certo per i telefoni cellulari (tantomeno lo diventerà mai con prodotti quali il Leo) , consigliamo piuttosto di provare ad installare sul proprio smartphone uno dei tanti emulatori gratuiti per il Commodore 64 disponibili sul Play Store e rivivere a costo zero l'esperienza del retrogaming.