Meizu prepara un nuovo top di gamma con chip Helio X30

29 Novembre 2016 - Max Capitosti
Meizu ha in programma a brevissimo (domani il Meizu X e il 6 dicembre il Meizu M5 Note) l'annuncio di due nuovi interessanti smartphone, la casa cinese sta comunque già pensando al top di gamma che vedrà la luce nei primi mesi del prossimo anno.


Le indiscrezioni parlano di uno smartphone basato sul processore di ultima generazione MediaTek Helio X30 o Helio X35, entrambi ad architettura Deca Core a 64-bit. Nel caso del MediaTek Helio X30, si parla di un chip tri-cluster a tecnologia 10nm con Cortex-A73, Cortex-A53 e Cortex-A35 in grado di garantire ottime prestazioni ed un consumo energetico contenuto. Per quanto riguarda la sezione grafica avremo invece una GPU PowerVR 7XT ad architettura Quad Core.

Con il prossimo top di gamma Meizu verrà a rafforzare ulteriormente il proprio legame con MediaTek, che oltre ad essere di natura commerciale da alcuni mesi a questa parte è anche di natura finanziaria. Si fanno di conseguenza sempre più tenui le possibilità di assistere al lancio di uno smartphone Meizu con processore Samsung della famiglia Exynos, dopo il Meizu Pro 5 dello scorso anno.

NOTIZIE CORRELATE