3 Italia ha illustrato i dettagli della programmazione TV sui telefoni cellulari in occasione dei Mondiali di Calcio che partono proprio oggi in Germania. Il gestore mobile offre infatti in esclusiva alla propria clientela, dotata di un telefonino LG
U900, di seguire tutte e 64 le partite del mondiale FIFA 2006
Con la conduzione di Massimo De Luca, il programma 'Il Mondiale in Tasca' proporrà la diretta delle 64 partite del Mondiale, alternando analisi, commenti e temi caldi della giornata al lato più ironico dell'evento. Il programma sarà in onda su La3 Sport tutti i giorni, dal 9 giugno al 9 luglio, da un'ora prima della prima partita in programma e fino al termine della giornata. Chi non riuscirà a vedere le partite in diretta, potrà rivivere ogni mattina le emozioni con le repliche degli incontri. Per l'occasione La3 Sport potrà contare su un gruppo di addetti ai lavori di prim'ordine: Giovanni Galli, ex portiere di Milan, Fiorentina e della Nazionale; Antonio Cabrini, Campione del Mondo nel 1982 e colonna storica della difesa juventina; e Graziano Cesari, ex arbitro internazionale e ormai da qualche anno opinionista di primo piano. Senza dimenticare i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che si susseguiranno negli studi di La3 Sport, partita dopo partita: l'olimpionico Enrico Fabris, Giorgio Rocca, Diego Nargiso, Evaristo Beccalossi, Guido Bagatta e altri ancora.
Con 'Il Mondiale in Tasca' cambia il modo di vedere il Mondiale e anche le sfide tra le squadre non favorite avranno il sapore della partita imperdibile. L'offerta di La3 Sport è pensata per i fan più accesi, ma anche per i tifosi 'per caso', che vogliono farsi due risate, senza mancare all'evento sportivo più importante dell'anno. Trentun giorni in diretta, per alternare analisi e commenti - con la competenza della redazione guidata da Massimo De Luca - e le telecronache irriverenti della Gialappa's band, in esclusiva - per chi è in mobilità - solo su La3 Sport. Dentro al contenitore giornaliero di 9 ore, troverà spazio 'Un Quintale di Mondiale', la rubrica di Peppe Quintale che punterà ad esplorare il lato semiserio del Mondiale 2006, tra curiosità e gaffe, previsioni sbagliate e ricorsi storici. 'Il Mondiale in Tasca' sarà anche il primo programma con interattività in tempo reale: con il semplice utilizzo della tastiera cellulare, ogni spettatore potrà esprimere il proprio parere partecipando ai sondaggi e seguendone l'aggiornamento in tempo reale oppure potrà inviare il proprio commento sui temi caldi VideoChiamando il numero 3939090903.