☰

Samsung Galaxy S8 - Bloomberg prevede un design 'all-screen front'

9 Dicembre 2016 - Max Capitosti
Ancora qualche mese ci separa dall'annuncio del Galaxy S8, eppure le indiscrezioni sul prossimo top di gamma di casa Samsung sono già entrate nel vivo, complici le elevate aspettative per lo smartphone con cui l'azienda coreana punta a rifarsi dopo l'insuccesso del Galaxy Note 7.


Bloomberg, citando fonti direttamente coinvolte nella messa a punto del Galaxy S8, anticipa la presenza di uno schermo che occuperà l'intero pannello frontale, un innovativo design 'all-screen front' che prevede anche la rimozione del tradizionale tasto Home con lettore di impronte integrato.

Sia il tasto Home che quelli di navigazione sul Galaxy S8 finiranno per essere visualizzati sullo schermo, sempre sul display (sotto il pannello dello schermo, per essere più precisi) sarà collocato anche il lettore di impronte digitali, una soluzione resa possibile dai recenti progressi tecnologici.

Le stesse fonti di Bloomberg prevedono il lancio ad aprile del lancio del Galaxy S8, un ritardo di un mese rispetto alle tempistiche iniziali reso necessario dai più stringenti protocolli di test adottati dopo il fiasco del Galaxy Note 7.

NOTIZIE CORRELATE