Samsung Galaxy Note 7 - nuovi aggiornamenti per renderlo sempre meno utilizzabile

10 Dicembre 2016 - Max Capitosti
Samsung si appresta nei prossimi giorni a rendere la vita sempre più difficile ai clienti che in queste settimane hanno deciso di non aderire al programma di richiamo del Galaxy Note 7, continuando ad utilizzare questo sfortunato smartphone a proprio rischio e pericolo.


In Europa, tramite un aggiornamento software in arrivo il 15 dicembre, sarà impossibile caricare la batteria di un Galaxy Note 7 più del 30 per cento, rendendo di fatto lo smartphone inutilizzabile. Questo dovrebbe spingere gli utenti che ancora ne stanno utilizzando uno ad aderire al programma di sostituzione e rimborso offerto dalla casa madre.

Ancora più radicale l'aggiornamento in arrivo negli USA (dove circa il 7% dei Galaxy Note 7 venduti sono ancora utilizzati) il 19 dicembre, che disabiliterà non soltanto del tutto la ricarica, ma anche l'aggancio alle reti mobili.

T-Mobile ha già annunciato che questo aggiornamento sarà rilasciato soltanto a partire dal 27 dicembre, mentre Verizon per il momento ha deciso di non partecipare all'iniziativa, non volendo disattivare lo smartphone alla propria clientela, lasciandoli senza possibilità di comunicare durante il periodo delle vacanze natalizie e per far fronte ad una situazione di emergenza.

NOTIZIE CORRELATE