Huawei ha presentato questa mattina in Cina l'attesissimo
Honor Magic, un terminale compatto di fascia alta che fa del design il suo punto di forza.
Elemento centrale di Honor Magic è lo schermo AMOLED in formato QHD da 5 pollici dai bordi quasi inesistenti. Il pannello frontale, al pari di quello posteriore, è interamente in vetro dai bordi smussati e conferisce al prodotto un aspetto molto accattivante. Peccato che il prodotto annunciato oggi abbia poco a che fare con quello dei 'teaser' mostrati nei giorni scorsi da Huawei, che raffiguravano un terminale ben diverso.
Non meno interessante il comparto fotografico di Honor Magic, con due fotocamere F/2.2 posteriori da 12 megapixel e due fotocamere frontali da 8 megapixel (una delle quali con sensore ad infrarossi per il riconoscimento del volto e l'autenticazione dell'utente).
Degne di menzione le funzionalità 'AI' offerte da Honor Magic, come il WiseScreen che riconosce il volto e le mani dell'utente quando impugna lo smartphone, il FaceCode Intelligent Recognition che mostra le notifiche sullo schermo soltanto dopo aver identificato il volto dell'utente ed altre funzionalità degne dei migliori assistenti virtuali.
La dotazione prevede un processore Kirin 950 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, batteria da 2.900mAh con ricarica rapida (al litio-grafene, si ricaricano del 70% in soli 20 minuti), funzionalità Dual SIM, lettore di impronte sul tasto Home e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, con interfaccia utente proprietaria Honor Magic Live.
Lo smartphone misura 146.1 x 69.9 x 7.8 millimetri con un peso di 145 grammi, due le colorazioni disponibili per la scocca:
Golden Black e
Porcelain White. Per il momento l' Honor Magic sarà venduto soltanto in Cina, già da oggi ad un prezzo pari a circa 500 euro.