E' arrivato da LG Electronics questa mattina l'annuncio dei primi tre smartphone della rinnovata serie K, soltanto alcune delle novità in programma dalla casa coreana per il prossimo anno di cui in anteprima nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato i primi dettagli.
La nuova gamma LG K punta direttamente all'essenziale per offrire un'esperienza d'uso semplice ma assolutamente completa, arricchendosi anche di funzionalità tratte direttamente dalla fascia più alta del mercato. I tre modelli, K10 (2017), K8 (2017) e K4 (2017) rispetto ai precedenti migliorano in modo sostanziale le caratteristiche tecniche mantenendo tutte l'esclusive funzionalità dell'interfaccia di LG che permette di risvegliare il telefono con un doppio tap, scattare i selfie con un semplice gesto della mano o adattare la tastiera alle dimensioni delle proprie dita.
Il nuovo LG
K10 (2017) è lo smartphone top di gamma della serie e propone caratteristiche veramente esclusive e innovative in questa fascia di prezzo, abbinate a un design esclusivo che lo rende immediatamente distinguibile. Lo smartphone è impreziosito da una finitura laterale metallica che si assottiglia nella parte superiore mentre i bordi smussati 2.5D garantiscono una costruzione ergonomica per migliorarne la maneggevolezza.
La grande novità di questo smartphone è l'introduzione di una fotocamera grandangolare da 120 gradi per i selfie, direttamente derivata dalla fotocamera grandangolare introdotta da LG nel mondo della telefonia mobile con G5. Permette di scattare finalmente selfie che riescono a includere tutti i propri amici, anche i gruppi più numerosi o ritrarre tutto il panorama alle proprie spalle.
Le immagini scattate dalla fotocamera principale da 13 megapixel con funzionalità HDR si possono apprezzare sullo schermo in formato HD da 5.3 pollici. Il sistema operativo Android 7.0 Nougat semplifica e velocizza l'esperienza utente mentre il processore Octacore, rapido e scattante, in combinazione a 2GB di RAM, riesce a rispondere a ogni richiesta di multitasking e a far girare velocemente i videogiochi più impegnativi. Nessun problema di autonomia: la batteria da 2.800mAh riesce tranquillamente a portare l'utente a fine giornata anche con un utilizzo intenso del telefono.