Asus Zenfone AR - supporto Tango e Daydream VR per il nuovo top di gamma

5 Gennaio 2017 - Max Capitosti
E' stato presentato in queste ore al CES 2017 di Las Vegas il nuovo Asus Zenfone AR, un terminale di fascia alta con supporto sia per Tango che Daydream VR, per esperienze di realtà virtuale senza precedenti.


Lo smartphone offre un'ampio schermo AMOLED da 5.7 pollici in formato QHD, il processore è uno Snapdragon 821 con 6 o addirittura 8GB di RAM e 32, 64, 128 o 256GB di memoria interna di tipo UFS 2.0 e slot per microSD (lo slot è di tipo ibrido, alternativo ad una eventuale seconda SIM Card).



La scheda tecnica di Asus Zenfone AR prevede una fotocamera posteriore F/2.0 da 23 megapixel con OIS, autofocus laser, flash LED DuoTone, una fotocamera anteriore F/2.0 da 8 megapixel, batteria da 3.300mAh e lettore di impronte. Il sistema oprativo installato è Android 7.0 Nougat con interfaccia ZEN UI 3.0.

Di tutto rispetto la sezione audio, con un altoparlante HiFi a cinque magneti e supporto DTS Virtual Surround. L' Asus Zenfone AR arriverà sul mercato in primavera nella colorazione Charcoal Black, ad un prezzo ancora da confermare.