Come previsto HTC ha annunciato questa mattina i nuovi smartphone HTC
U Play ed HTC
U Ultra, due eleganti terminali di fascia alta con cui la società intende rimettere l'utente al centro dell'attenzione grazie ad alcune interessanti innovazioni.
Entrambi gli smartphone dispongono di HTC Sense Companion, un assistente vocale in grado di fornire consigli durante l'arco della giornata (come di ricordarsi di prendere il caricabatteria, di indossare abiti pesanti in caso di freddo o di uscire prima di casa se è previsto traffico).
Tramite HTC Sense Companion è possibile tramite comandi vocali accettare o respingere una chiamata, gestire le sveglie, scrivere un messaggio o addirittura navigare. HTC USonic analizza l'interno dell'orecchio per regolare in modo specifico gli impulsi sonori, proprio come farebbe un tecnico del suono analizzando i toni riflessi.
L' HTC
U Play (HTC Alpine) prevede uno schermo Super LCD da 5.2 pollici in formato FHD con vetro Gorilla Glass ed adotta un processore MediaTek Helio P10 con 3GB di RAM e 32GB di memoria (oppure 4GB di RAM + 64GB). Presente una fotocamera posteriore da 16 megapixel F/2.0 con PDAF, OIS e Flash DuoTone, da 16 megapixel anche la fotocamera anteriore.
La scocca dello smartphone misura 145.99 x 72.9 x 7.99 millimetri con un peso di 145 grammi, la batteria ha una capacità d 2.500mAh. Non manca il connettore USB Type-C, il lettore di impronte digitali e il supporto NFC. L' HTC U Play è atteso sul mercato a partire da metà febbraio al prezzo di 449 euro.
L' HTC
U Ultra (Ocean Note) vanta invece uno schermo da 5.7 pollici QHD di tipo Super LCD 5 con Gorilla Glass 5 o Sapphire Glass e un secondo display frontale da 2.05 pollici da 1040 x 160 punti. Il processore è uno Snapdragon 821 con 4GB di RAM e 64 o 128GB di memoria (espandibile con microSD), la fotocamera principale ha una risoluzione di 12 megapixel (1.55μm pixel) con PDAF, autofocus laser, apertura F/1.8 ed OIS. La fotocamera anteriore è da 16 megapixel.
La batteria ha una capacità di 3.000mAh, anche in questo caso sono presenti il lettore di impronte, il connettore USB Type-C (ma non il jack per le cuffie). Lo smartphone sarà lanciato a partire da metà febbraio al prezzo di 749 euro.