Lo smartphone Meizu
M5 è ora disponibile sul mercato italiano ad un prezzo consigliato al pubblico di 189,99 euro, grazie alla distribuzione gestita dalla società specializzata Concorde. Il Meizu M5 è il primo dispositivo del marchio cinese ad integrare anche la banda 20 (MHz), completando così il supporto di tutte le frequenze.
I punti di forza sono il sensore mTouch che, comodamente posizionato sullo schermo da 5.2 pollici, permette una gestione rapida e intuitiva delle applicazioni e - grazie alla tecnologia Fingerprint - garantisce un accesso sicuro al proprio device. Il sistema di ottimizzazione del consumo gestito dal sistema operativo Flyme, l'interfaccia semplice e intuitiva proprietaria dell'azienda, assicura una durata incredibile della batteria di 3070mAh in dotazione.
Gli amanti della fotografia potranno supportare la loro immaginazione e realizzare scatti perfetti e nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alle prestazioni di una fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di un diaframma da F/2.2 e di autofocus. Per selfie memorabili, si può contare invece su una fotocamera frontale da 5 megapixel.
Con i suoi 3GB di RAM e una capacità di archiviazione interna di 32 GB, questo smartphone fornisce spazio e memoria in abbondanza per qualsiasi necessità, gestite dal processore Octa-core da 64 bit. Il costo contenuto, il design attraente e colori che non passano inosservati - attualmente disponibili le versioni
Blue,
Gold e
Black - lo rendono sicuramente un 'must have' per i giovani, ma le ottime prestazioni del Meizu M5 possono soddisfare anche le esigenze di una clientela più matura.