Google Pixel 2 - in arrivo due nuovi smartphone, ecco i primi dettagli

27 Gennaio 2017 - Max Capitosti
Gli smartphone di fascia alta Google Pixel e Google Pixel XL sono sul mercato da pochissimi mesi, ma secondo le indiscrezioni Google avrebbe già iniziato a pensare alla messa a punto dei modelli di seconda generazione, da lanciare entro la fine dell'anno.


Le indiscrezioni che circolano in queste ore riguardano il lancio di due modelli di Pixel 2, di cui uno (denominato in codice 'Pixel 2B') da proporre ad un prezzo più 'popolare', ovviamente con una dotazione meno spinta. Sul modello più costoso Google sarebbe intenzionata a porre l'accento in particolare sulla fotocamera, con un sensore di elevata qualità ed un numero di megapixel non eccessivamente alto, ma capace di garantire ottimi risultati anche in condizioni di scarsa luminosità.

Fra i prototipi di Pixel 2 al vaglio di Google non ci stupisce il fatto, come riportano le fonti, che ce ne sia uno basato sullo Snapdragon 835, il processore a cui tutte le aziende del settore puntano per i propri futuri top di gamma. Google starebbe valutando inoltre la possibilità di adottare una scocca impermeabile, con una certificazione più stringente rispetto allo standard IP53 dei Pixel attuali.

NOTIZIE CORRELATE