Lo smartphone
Honor 6X è uscito pesantemente sconfitto dai test effettuati per saggiarne la solidità. Le cose iniziano a mettersi subito male con lo scratch test, con il display che si graffia utilizzando una punta di durezza 4, corrispondente ad oggetti comunemente presenti nelle nostre tasche, quali monete o chiavi.
Bassa resistenza ai graffi anche per il pannello posteriore in metallo, come pure per il lettore di impronte. A differenza di altri smartphone, bastano pochi graffi a mettere fuori uso il sensore biometrico, rendendo impossibile lo sblocco tramite impronta.
Le parti inferiore e superiore della scocca sono in plastica, oltretutto non delle più resistenti. In caso di cadute accidentali con molta probabilità finiranno per ammaccarsi e si graffieranno venendo a contatto con oggetti metallici
Bassa la resistenza di Honor 6X al 'bend test', con l'intera scocca che si piega in modo permanente con uno sforzo minimo. In sostanza chi è alla ricerca di uno prodotto resistente, magari perchè è un po' sbadato o è solito utilizzare in modo intenso il proprio smartphone durante la giornata, farà meglio a guardare altrove.