iPhone 8 - un prezzo superiore ai 1000 dollari previsto negli USA

9 Febbraio 2017 - Max Capitosti
Sul nuovo iPhone che Apple presenterà entro la fine dell'anno, a dieci anni di distanza dall'annuncio del primo iPhone, sono attese numerose innovazioni che potrebbero provocare un consistente aumento del prezzo finale.
Alcune fonti in queste ore hanno anticipato negli Stati Uniti per l' iPhone 8 un prezzo superiore ai 1000 dollari, cifra che renderebbe lo smartphone il più caro finora lanciato da Apple, più di un iPhone 7 Plus da 256GB che al momento viene venduto a 969 dollari.



Non sappiamo a quale modello di iPhone si riferiscano le ultime indiscrezioni, qualora si trattasse di una versione 'entry level' il prezzo rappresenterebbe un boccone amaro da digerire, anche per la clientela più fedele.

Le stesse fonti hanno ipotizzato sul prossimo modello di iPhone l'adozione dei sensori sviluppati da Lumentum, società specializzata in tecnologie per la rilevazione 3D. Apple potrebbe implementare i sensori Lumentum per il riconoscimento facciale dell'utente, come pure per migliorare la qualità della fotocamera o per applicazioni di realtà aumentata.

NOTIZIE CORRELATE