In vista del Mobile World Congress di Barcellona, LG Electronics ha presentato in anteprima l'erede dell' LG
X Power lanciato la scorsa estate, il nuovo LG
X Power 2 con batteria potenziata a 4.500mAh per soddisfare le esigenze dei consumatori che utilizzano con frequenza applicazioni ad alto consumo, come i giochi, e che amano guardare contenuti multimediali, come video e film, sul proprio smartphone.
LG X Power 2 è stato progettato in modo da essere operativo per un intero weekend senza mai doverlo ricaricare. Con una carica piena, LG X Power 2 può riprodurre filmati in modo continuo per quasi 15 ore, fornire indicazioni stradali per circa 14 ore oppure navigare su internet per 18 ore senza difficoltà1. Questo nuovo modello implementa inoltre la tecnologia di ricarica veloce, indispensabile per gli utenti moderni sempre più impegnati: con un'ora di alimentazione si avrà il 50% di batteria e per ricaricarlo completamente bastano soltanto due ore, il doppio più veloce rispetto a molti altri telefoni.
Lo schermo IPS In-cell con risoluzione HD è da 5.5 pollici (dai 5.3 pollici del modello precedente), migliorata anche la visibilità del display in pieno sole ed implementata la Comfort View, una funzione che riduce la luce blu emessa dal display per affaticare meno gli occhi, rendendo la lettura di e-book e fumetti online più confortevole.