BlackBerry KEYone - annuncio ufficiale a Barcellona per il nuovo smartphone

25 Febbraio 2017 - Max Capitosti
Il primo smartphone frutto della collaborazione fra BlackBerry e TCL, a cui negli ultimi mesi era stato attribuito più di un nome, alla fine è stato ufficializzato questa sera a Barcellona come BlackBerry KEYone.


Il BlackBerry KEYone si contraddistingue innanzitutto per la tastiera QWERTY, con 35 tasti fisici (il lettore di impronte è collocato sulla barra spaziatrice), la scheda tecnica prevede un display da 4.5 pollici con l'insolita risoluzione di 1.620 x 1.080 punti e vetro Gorilla Glass 4, un processore Snapdragon 635 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile con microSD), una fotocamera posteriore F/2.0 da 12 megapixel con sensore Sony IMX378, registrazione video 4K e flash DuoTone, una fotocamera anteriore da 8 megapixel con grandangolo a 84° e batteria da 3.050mAh con ricarica Quick Charge 3.0.

Lo smartphone misura 149 x 72 x 9 millimetri e dispone inoltre di un connettore USB Type-C, di un jack da 3.5 millimetri per le cuffie e di Android 7.1 Nougat come sistema operativo installato di serie. La personalizzazione software implementata da BlackBerry prevede numerosi accorgimenti per innalzare il livello di sicurezza, in tutte le fasi dell'utilizzo dello smartphone. Il lancio globale del BlackBerry KEYone è previsto all'inizio di aprile, ad un prezzo di 599 euro.

NOTIZIE CORRELATE