Alla conferenza Huawei di questo pomeriggio a Barcellona abbiamo visto in anteprima anche il nuovo Huawei Watch 2, lo smartwatch basato su Android Wear 2.0 che unisce la connettività di uno smartphone, le applicazioni di uno smartwatch e la professionalità di un dispositivo sportivo in grado di accompagnare le persone in ogni attività fisica, il tutto nella classica forma di un cronografo sportivo.
L'orologio sarà in vendita in Italia dal prossimo marzo a un prezzo consigliato compreso tra i 329€ e 399€ a seconda del modello scelto e delle caratteristiche. In un mondo dove la tecnologia è diventata sempre più integrata nelle nostre vite, Huawei Watch 2 è un prodotto pensato per chi aspira alla libertà di esplorare il mondo rimanendo però sempre connesso e senza dover dipendere dallo smartphone. Grazie alla potenza del processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (MSM8909W), Huawei Watch 2 (nella versione 4G) dispone di una connessione indipendente, che permette agli utenti di mandare messaggi o effettuare chiamate senza dover utilizzare lo smartphone. È inoltre compatibile con le ultime applicazioni per uno stile di vita smart. Il supporto nativo per il 4G, che caratterizza Android Wear 2.0, assicura una connessione costante sia per gli utenti Android che iOS.
Con Huawei Watch 2 (nella versione 4G) gli utenti possono lasciare il proprio telefono a casa e andare a correre o uscire per un giro in bicicletta rimanendo tuttavia sempre connessi. Grazie alla connessione mobile indipendente e al GPS, è possibile rispondere alle chiamate e mandare messaggi, usare app come Uber, Foursquare e Facebook Messenger. L'innovativo design consente di avere questa connettività senza compromettere la qualità delle prestazioni. La tecnologia VoLTE e il doppio microfono per l'eliminazione dei rumori assicurano un'esperienza telefonica stabile e chiara, mentre l'integrazione dell'antenna (nella parte superiore dell'orologio per il 4G), il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth e l'NFC aumentano le prestazioni del terminale, permettendo a Huawei Watch 2 di rimanere compatto, assicurando un buon segnale di ricezione.