Alcatel U5 - una dotazione completa a meno di 100 euro

28 Febbraio 2017 - Max Capitosti
Al Mobile World Congress di Barcellona è stato annunciato l'economico Alcatel U5, un prodotto di fascia entry level con schermo HD da 5 pollici contraddistinto da un elegante design testurizzato.


Alcatel U5 offre la stessa esperienza di utilizzo per i selfie dei suoi 'fratelli maggiori', A3 e A5 LED. E' pensato per rendere i selfie ancora più divertenti, con nuovi modi di personalizzarli grazie a Face Mask e Face Show. La fotocamera è dotata di un flash frontale per scatti ancora più luminosi, sia di giorno che di notte. L'ampio display da 5' offre un'ottima esperienza visiva, mentre la connettività 4G LTE migliora la fruizione dei contenuti video.

In tema di design, U5 è sicuramente tra gli smartphone più accattivanti, grazie alla sua ergonomia e ai bordi curvi e leggermente smussati. La scocca sul retro ha una texture zigrinata che inclue una cornice colorata e glossy. Anche il tasto di accensione è rifinito con un micro-pattern che lo rende più stiloso e ne semplifica l'utilizzo. Alcatel U5 propone il Simple Mode per un accesso più rapido alle applicazioni preferite, e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.

Alcatel U5 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di aprile al prezzo consigliato di 99 euro, in due diverse colorazioni: Volcano Black/Cocoa Gray e Volcano Black/Sharp Blue.