Il
P10 annunciato dieci giorni fa al Mobile World Congress di Barcellona ancora deve arrivare nei negozi, ma Huawei sta già pensando alle tempistiche con cui presentare il P11 il prossimo anno.
Bruce Lee, vicepresidente della gamma di prodotto smartphone della casa cinese, si è detto pienamente soddisfatto della decisione di presentare quest'anno il top di gamma primaverile a Barcellona. Grazie al contesto del Mobile World Congress, la società ha ottenuto una partecipazione maggiore (e di questo se ne sono accorti i moltissimi giornalisti che sono rimasti in coda per tre ore senza avere la possibilità di seguire la conferenza stampa) rispetto agli eventi organizzati ad hoc negli anni passati ed intende ripetere questa esperienza anche il prossimo anno.
La presentazione al Mobile World Congress permette inoltre a Huawei di arrivare attorno a Pasqua nei negozi in Europa con il suo ultimo modello di punta, insieme ai prodotti della concorrenza, una tempistica che finora non era riuscita a rispettare con i precedenti
P9 e
P8.