Samsung Bixby - annunciato l'assistente virtuale del Galaxy S8

21 Marzo 2017 - Max Capitosti
Samsung ha finalmente presentato in forma ufficiale Bixby, l'assistente virtuale che troverà impiego per la prima volta sui nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ in arrivo nei negozi entro la fine del mese prossimo.


Samsung Bixby si basa sulla tecnologia 'machine learning' per adattarsi all'utente, rispetto agli assistenti virtuali della concorrenza Bixby consentirà di controllare tramite comandi vocali qualsiasi funzionalità di una applicazione (a patto che sia 'Bixby enabled' - molte delle applicazioni di serie del Galaxy S8 lo saranno) normalmente gestibile tramite touchscreen. Samsung Bixby è in grado inoltre di riconoscere il contesto di utilizzo, consentendo al consumatore di impiegare sia comandi vocali che touchscreen, a seconda delle preferenze.

Samsung Bixby si contraddistingue anche per la tolleranza, evitando all'utente di imparare una particolare sintassi con cui impartire i comandi. Bixby è pertanto in grado di riconoscere comandi che contengono informazioni incomplete e di portare a termine i compiti al meglio delle proprie possibilità.

Samsung ha confermato che il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ dispongono di un tasto dedicato a Bixby, per richiamare l'assistente molto più velocemente. La società utilizzerà Bixby non soltanto sugli smartphone, ma gradualmente anche su altri prodotti, come TV ed elettrodomestici di vario genere. In fin dei conti Bixby per funzionare necessità semplicemente di un microfono e di una connessione Internet.

NOTIZIE CORRELATE