Il manuale utente, rimasto online per poche ore sul sito di Samsung, prima di essere rimosso, ha confermato alcune delle funzionalità principali dei nuovi
Galaxy S8 e
Galaxy S8+ attesi questo pomeriggio in forma ufficiale.
I due smartphone saranno dotati dell'assistente virtuale Bixby, che permetterà di ottenere la risposta a domande di vario genere, di ottenere informazioni su un determinato oggetto o prodotto semplicemente fotografandolo, di gestire gli appuntamenti e di impartire comandi vocali.
Per quanto riguarda la sicurezza, troveremo il riconoscimento dell'iride e del volto, come pure il lettore di impronte (posizionato sul retro). La funzionalità 'Secure Folder' permette di mettere al riparo da sguardi indiscreti foto ed applicazioni, Samsung Pass permette di sostituire l'impronta alle password in siti ed applicazioni.
Sia il Galaxy S8 che il Galaxy S8+ supportano il servizio Samsung Pay di pagamento, la basetta DeX alla quale collegare monitor, tastiere e mouse, il servizio Samsung Connect per collegare in maniera rapida lo smartphone ad altri dispositivi, il Samsung Cloud per il salvataggio online dei propri contenuti e il Bluetooth Dual Audio per l'utilizzo simultaneo di due dispositivi audio Bluetooth. Non mancano inoltre lo slot per microSD, la scocca impermeabile IP68, la funzionalità Always On Display e il supporto per i dispositivi indossabili della gamma Samsung Gear.