Samsung Galaxy S8 - in arrivo una versione 'Mini' con schermo da 5.3 pollici ?

31 Marzo 2017 - Max Capitosti
Puntuali come ogni anno, con il lancio di un nuovo smartphone della gamma Galaxy S, iniziano ad emergere le indiscrezioni relative ad una ipotetica versione 'Mini', contraddistinta da un prezzo più accessibile, come pure da una scocca più compatta.


Per quanto riguarda il presunto Galaxy S8 Mini, le notizie che circolano in queste ore parlano di uno schermo da 5.3 pollici di ampiezza, sempre di tipo Dual Edge e dalle cornici ridotte al massimo, e dello stesso comparto fotografico e dello stesso processore dei fratelli maggiori Galaxy S8 e Galaxy S8+. Ad essere penalizzata da una scocca di dimensioni più contenute sarebbe di sicuro la batteria, con una capacità inferiore ai 3.000mAh.

Lo scorso anno non abbiamo assistito al lancio di una versione Mini del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge, con molta probabilità non avremo nemmeno un Galaxy S8 Mini, tenuto conto che Samsung offre già i recentissimi Galaxy A5 (2017) e Galaxy A3 (2017) a chi è alla ricerca di un terminale premium più tascabile ed economico.