Nei mesi scorsi si erano avvicendate le indiscrezioni che avevano ipotizzato la presenza di una doppia fotocamera posteriore sul Samsung
Galaxy S8+, ipotesi che gradualmente hanno perso di significato per naufragare del tutto la scorsa settimana, con l'annuncio ufficiale dello smartphone.
Il produttore coreano, durante il processo di sviluppo del Galaxy S8+, aveva in effetti preso in considerazione la doppia fotocamera posteriore, come mostra l'immagine che ritrae uno dei tanti prototipi dello smartphone. Questa particolare versione del Galaxy S8+ (il codice è SM-G955F, lo stesso della versione annunciata pochi giorni fa) dispone di due sensori fotografici allineati in senso verticale ed è priva del lettore di impronte sul retro. Si notano chiaramente, sotto la doppia fotocamera, anche il flash a LED e il sensore per il battito cardiaco.
Per motivi che non ci è dato sapere Samsung ha deciso di non implementare una doppia fotocamera sul Galaxxy S8+, non è da escludere che questa soluzione venga adottata sul Galaxy Note 8 atteso in autunno.